FROSINONE – Provincia, rinnovato servizio di trasporto scolastico per alunni disabili

La Provincia di Frosinone ha provveduto a riattivare per l’anno scolastico 2015-2016 il servizio di trasporto per i disabili che frequentano gli istituti di istruzione superiore del territorio. Il servizio, destinato ad una platea di 43 utenti che ne hanno fatto domanda agli uffici dell’Ente, come accade ogni anno, nei primi giorni è in fase di rodaggio per adattarlo alle varie specificità e richieste.

Per quanto concerne l’assistenza specialistica invece, la Regione ha erogato parte delle somme per le annualità trascorse, con le quali la Provincia sta saldando le pendenze arretrate. Per l’anno in corso,  una volta approvato il bilancio provinciale e tenendo conto delle risorse messe a disposizione ma non ancora ufficializzate dalla Regione Lazio, il servizio ripartirà entro ottobre.

“Nonostante il momento storico di riscrittura delle competenze degli Enti locali e delle Province in particolare – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo (nella foto) – stiamo cercando di garantire due servizi essenziali. Si tratta di una scelta politica ben precisa: utilizzare le risorse disponibili per destinarle ad un settore di primaria importanza come quello del sociale”.

Potrebbero interessarti anche...