FROSINONE – UGL Sanità, duro attacco a Mastrobuono e Zingaretti: Ora partorire ad Alatri non è più pericoloso?
In una intervista rilasciata ad una emittente locale il 22/07/2015, il Presidente della Regione Zingaretti, dichiarò che la chiusura del reparto di ostetricia del San Benedetto di Alatri era un fatto dovuto poiché partorire ad Alatri era pericoloso, cosicché la chiusura del reparto sarebbe stato inevitabile.
Improvvisamente, adesso, partorire ad Alatri non è più rischioso. Anzi, secondo la Masrtobuono quello attuale è diventato un reparto all’avanguardia. Che Iddio benedica la Dott.ssa Mastrobuono: questa donna conosce ricette per risolvere i problemi della sanità che andrebbero applicate su tutto il territorio nazionale.
Ma non sarà per caso l’ennesima bufala fatta di sprechi di denaro – questa volta si tratta di fondi elargiti dalla Fondazione Roma -?
Inaugurare significa anche funzionare o sbaglio?
Purtroppo, per la sanità della Mastrobuono verosimilmente non sarà così… Perché??? mancano ancora i ginecologi… Mancano le enunciate vasche per il parto in acqua, la cui installazione probabilmente richiederà un bel po’ di tempo e sembra non vi sia neppure la staticità strutturale del pavimento per sostenere il peso delle suddette vasche.
Dunque, cari cittadini ciociari, per il reparto d’avanguardia forse bisognerà aspettare, e forse quando riusciremo ad ottenerlo sarà bello che passato”.
Però, ci pensate? la Dott.ssa Mastrobuono è stata capace di portare un po’ di civiltà e modernità tra i ‘burini’ di questa Ciociaria bigotta, grazie all’ideazione della “Casa della Maternità” che consentirà il parto in acqua: semmai le Vasche ci saranno e le neomamme, oltre che partorire in compagnia del babbo e degli eventuali fratellini del nascituro, godere dell’area-soggiorno, cucina, tisaneria e ludoteca, potranno fare anche un bel bagno!
UGL Sanità Frosinone