ISERNIA – Emergenza ambientale Pozzilli, l’ on. Venittelli: “Riunire le autorità competenti”

“Ancora una volta il territorio molisano e quello pentro si trova ad affrontare una emergenza ambientale. Apprendiamo come in queste ore un incendio in una ditta di Pozzilli del gruppo Valerio stia provocando particolare apprensione, a causa di una nube tossica che si sia sprigionata come conseguenza del rogo”. L’onorevole del Pd Laura Venittelli interviene su quanto accade nella zona industriale isernina.
“L’auspicio è che i soccorsi portati dai Vigili del fuoco, dal Corpo forestale dello Stato e dalla Protezione civile riescano al più presto a spegnere le fiamme e far tornare la situazione alla normalità, tuttavia occorre partire subito con l’ausilio dell’Arpa Molise e dell’Asrem a rilevare i livelli di inquinamento nell’aria, per scongiurare l’ipotesi di concentrazioni pericolose di diossina potenzialmente nocive per la salute della popolazione circostante”.
Per la parlamentare molisana dem ad emergenza finita occorre riunire attorno a un tavolo prefettizio le autorità competenti per una seria analisi del rischio degli insediamenti presenti, in modo da aggiornare il protocollo d’intervento in simili incidenti.

Potrebbero interessarti anche...