POSTA FIBRENO – Convegno sull’obesità infantile all’Oasi dei Sapori

Sabato 26 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13,30, l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Sora e l’Associazione Culturale Proviamoci un po’, con la collaborazione della famiglia Giannetti e dell’Istituto Professionale “Luigi Einaudi”, organizzeranno un evento intitolato “Obesità infantile una patologia del singolo, un problema sociale”, per sensibilizzare i bambini della scuola primaria all’importanza della prevenzione contro l’obesità.
L’incontro con i bambini delle scuole si terrà presso l’agriturismo “Oasi dei Sapori” a Posta Fibreno. Il programma prevede la partenza dalle scuole alle ore 8.30 con successiva colazione a base di prodotti biologici presso l’agriturismo. Seguirà un intrattenimento tematico dei bambini dalle 9.30. E’ previsto, poi, un Open Information sul tema: “Nutrire è il primo atto d’amore”.

All’evento parteciperanno il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e l’Assessore alle Politiche Sociali Amedeo Iaquone (foto).
Nel corso del dibattito interverranno alcuni medici tra i quali, il Dottor Mariani Mauro Mario, Medico Chirurgo e Nutrizionista RAI, la Dottoressa Enrica Strati Pediatra specializzata in omotossicologia, la Dottoressa Alessia Patrizi, Biologa Nutrizionista, il Dottor Serafino Pontone Gravaldi, Pediatra segretario Provinciale FIMP.

Alla fine del dibattito verrà offerto un pranzo a base di prodotti biologici con ricette tradizionali ciociare preparate dalle nonne del Centro Sociale Anziani ”Gnor Peppe”.

Potrebbero interessarti anche...