ROCCASECCA – Il Festival Gazzelloni in “trasferta” a Colle San Magno
Trasferta a Colle San Magno per i concerti del Festival Internazionale “Severino Gazzelloni”: un paese molto caro al Flauto d’Oro che l’aveva scelto come sede del suo “buen retiro” negli ultimi anni della vita.
Ieri sera, un’affollata chiesa di San Magno ha ospitato il Concerto dei vincitori delle Borse di studio 2014. Ad esibirsi in maniera magistrale Ilenia Cimino e Flavio Serafini, accompagnati dai maestri Amedeo Salvato e Raffaele Maisano. Ma il pezzo forte della serata sono state le esecuzioni del Maestro Jean Louis Beaumadier, una vera e propria istituzione del flauto.
Nelle prime file dei banchi della chiesa i rappresentanti del comune ospitante con in testa il sindaco Di Adamo e il vicesindaco Di Nota, il consigliere Gianpiero Marsella. In più, il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio, l’assessore Giuseppe Marsella, il presidente del Consiglio Laura Scappaticci, l’assessore Claudio Rezza e l’assessore Alessandro Marcuccilli.
“Bellissimo concerto – ha dichiarato il sindaco di Colle San Magno Di Adamo – che abbiamo voluto ospitare, come ogni anno, per rimarcare il legame tra Severino Gazzelloni e il nostro paese”.
“Ci fa piacere portare la musica eccellente del festival anche fuori da Roccasecca – ha aggiunto il sindaco Giovanni Giorgio – a Colle San Magno è ormai una consuetudine. Per tale motivo ringrazio il sindaco Di Adamo per l’ospitalità che ci riserva in ogni occasione”.
“Bravissimi i ragazzi ed eccezionale Beaumadier – ha aggiunto Marsella – ancora una serata spettacolare che premia le scelte della direzione artistica”.
“È motivo di soddisfazione – ha concluso il direttore artistico della rassegna Salvatore Lombardi – constatare e toccare con mano il successo della rassegna dedicata a Gazzelloni. Appezzamenti che ci spingono a migliorare sempre più”.
Il Festival continua domani, giovedì 3 settembre, nella Piazzetta medievale del Castello, con il concerto di jazz, Stefano Serafini Trio, composto da Stefano Serafini al pianoforte; Dario Rosciglione al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria.