ROMA – Chiusura Metro A, Verelli (Ugl): “Ennesima giornata di follia, urgono investimenti”

“Oggi (ieri ndr) è l’ennesima giornata di ordinaria follia che vede la città paralizzata con la chiusura della Metro A, le principali strade del centro bloccate a causa del traffico caotico e la zona di San Pietro nel caos più totale”. Lo dichiara in una nota Fabio Verelli, responsabile Ugl Roma.
“Sono scene indegne per una capitale europea – continua il sindacalista – a riprova, semmai ce ne fosse bisogno, dell’inadeguatezza strutturale della metro, più volte denunciata dalla nostra Organizzazione e segnalata al Sindaco di Roma, al ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, senza ottenere risposta, frutto di una cattiva gestione da parte di un management incapace e strapagato, oltre che da parte di una amministrazione comunale che ‘tira a campare’, senza idee, progetti, proposte per tentare di migliorare la qualità della vita e del lavoro a Roma”.
“C’è urgente bisogno di investimenti e piani di rilancio su Atac e anche su Ama per potenziarne l’operatività, soprattutto nell’imminenza del Giubileo. È necessario raddoppiare l’insufficiente organico dei vigili urbani che, da troppo tempo, lavorano in condizioni disagiate, così come è impellente un razionale riassetto della viabilità e del piano parcheggi. Solo così, forse, si potranno evitare folli giornate come quella vissuta oggi dai romani”. “Ed in tale contesto – conclude Verelli – il sindaco prende l’ennesima beffa anche dal Papa: Marino chi?”.

Potrebbero interessarti anche...