SORA – Evento Codici: Verso una nuova cittadinanza economica
Codici Associazione consumatori del CNCU e la Fondazione per l’educazione Finanziaria e al Risparmio, con il patrocinio del Comune di Sora e in collaborazione con Banca del Fucino, organizzano l’evento Ragazzi, famiglie, futuro: verso una nuova cittadinanza economica che si svolgerà il 30 settembre 2015 dalle ore 16:30 presso l’auditorium Comunale Cesare Baronio, Via L. Ariosto 1, 31 Sora (Fr).
L’incontro ha lo scopo di informare i cittadini su una corretta gestione del denaro e più in generale sull’educazione finanziaria ed il risparmio, parteciperanno Ernesto Tersigni, Sindaco di Sora, Luigi Gabriele responsabile affari Istituzionali dell’associazione CODICI, Monica Rivelli Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, Adriana Casanova e Marco Palma Banca del Fucino. A seguire lo Spettacolo teatrale “Econosofia” della compagnia Genovese Beltramo, che sviscera in chiave ironica ed attualissima l’altalena dei periodi economici della vita di ognuno e il come si possa scegliere una strada consapevole e non accusare sempre eventi esterni come governatori del nostro destino (dalle istituzioni alla sfortuna). Uno spettacolo quindi divertente di informazione e riflessione, che, attraverso uno sguardo sornione e acuto parla di stili di vita e di consumo, di responsabilità individuale e collettiva, di legalità e di economia, quella che si legge sui giornali e quella quotidiana.
L’evento è aperto a tutti; famiglie, ragazzi, scuole, informazione, istituzioni, chiesa e chiunque voglia essere gradito ospite. Dato che saranno trattati argomenti di interesse collettivo siamo certi di un affluenza copiosa. Vi aspettiamo!
Alle 18.30 dibattito aperto con i relatori, la cittadinanza e la stampa,
Partecipano:
Stefano Di Scanno – L’Inchiesta, Lorenzo Mascolo – Sora 24, Pasquale Mazzenga – Il Giornale Nuovo, Roberta Pugliesi – Tg24.info, Sacha Sirolli – Il Messaggero, Maria Luisa Tuzi – ITR radio e TV, Modera: Luigi Gabriele Affari Istituzionali CODICI
————————————————————————————-