SORA – Il parcheggio rosa è mio: presentazione spot video pubblicità progresso
Verrà presentato, a tutta la cittadinanza, Venerdì 2 ottobre 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, alle 11.30, il video spot della pubblicità progresso “Il parcheggio rosa è mio”.
Il progetto nasce da un’idea dell’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne”, con la collaborazione di Nadia Ceccani, Lara Vinci e Tg24.
La pubblicità progresso ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul corretto uso dei parcheggi rosa presenti su tutto il territorio comunale e destinati alla sosta di autoveicoli guidati da donne in gravidanza, la cui fruizione viene estesa per tutto il primo anno di età del bambino.
L’iniziativa scaturisce dalla volontà dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio (nella foto) che da molti anni è promotrice della realizzazione e del costante ampliamento di questi parcheggi.
Durante la mattinata, in coincidenza con la ricorrenza della diciannovesima settimana mondiale per l’allattamento al seno, sarà presentato anche il progetto video-fotografico “Allattiamo”, sostenuto dalla stessa Associazione “Iniziativa Donne”. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato le Ostetriche Simona Pantanella e Martina Palmieri, il Comitato Provinciale per l’Unicef di Frosinone, con Simone Perfili e Ivan Apolito. Preziosa è stata la presenza delle mamme dello Studio Ostetrico “Spazio Donna” della Farmacia Marini.
Entrambi i video sono stati patrocinati dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sora, della ASL della Provincia di Frosinone, da Federsanità e dal Collegio delle Ostetriche di Frosinone.