SORA – Ss. Trinità, Buschini: “Convocherò un tavolo tecnico a Roma per occuparci dell’ ospedale”

Il consigliere regionale e Presidente della commissione Bilancio Mauro Buschini si è recato ieri pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Sora oggetto, in questi giorni, di una pacifica occupazione dei dipendenti dell’ospedale cittadino SS. Trinità di Sora per le questioni relative al nosocomio cittadino.
“Abbiamo necessità di aprire un confronto, attraverso uno spirito di squadra tra le parti in modo da giungere ad un risultato combattendo le criticità. Già domattina, chiederò l’apertura di un tavolo tecnico a Roma con la cabina di regia della sanità al quale dovranno partecipare anche rappresentanti dell’Asl di Frosinone e una delegazione dell’ospedale di Sora per contestualizzare la situazione e studiare i provvedimenti necessari nel merito delle emergenze sanitarie”.
Il Presidente Buschini, dopo aver dato seguito alle dichiarazioni sulla stampa dell’ex sindaco di Sora Di Stefano, ha parlato poi dei risultati raggiunti dalla Regione. “La nostra provincia, dopo anni, è finalmente fuori dall’emergenza ‘taglio’, perché nel corso degli anni il nostro territorio ha pagato troppo in termine di riduzione dei servizi sanitari. Siamo nella fase di uscita dal Commissariamento dopo che il Mef ha certificato, dopo 8 anni, che il Lazio è sotto del 5% del debito rispetto al fondo sanitario regionale. Si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro di tutti gli abitanti del Lazio e per le strutture sanitarie della nostra provincia perché, con lo sblocco del turnover, sarà possibile agire in autonomia e tornare ad assumere personale medico fondamentale per il miglioramento dei servizi sanitari”.

Potrebbero interessarti anche...