ANAGNI – Resoconto controlli Carabinieri
E’ stato intenso il lavoro portato avanti dai carabinieri del Comando della Compagnia di Anagni durante lo scorso week-end. I militari dell’arma sono stati, infatti, impegnati in numerosi servizi di controllo della circolazione stradale. L’obiettivo era quello di garantire sicurezza sulle strade, poiché è proprio nel fine settimana che si registra un incremento degli incidenti stradali.
Grazie agli attenti controlli dei Carabinieri, nell’ultimo week-end, sono state dodici le persone deferite in stato di libertà. Dei 12 automobilisti denunciati ben 5 sono stati trovati alla guida senza patente, uno in possesso di assicurazione falsa, un altro guidava in stato di ebrezza, due non avevano rispettato la prescrizione del foglio di via obbligatorio. Su un terzo fermato pendeva addirittura il decreto di espulsione, che, ovviamente, non aveva osservato. Un’altra persona è stata, invece, deferita per furto aggravato in quanto, dopo aver chiesto un passaggio ad un automobilista, si è impossessata del suo portafoglio; Un altro guidatore è stato trovato in possesso di hashish e segnalato per uso di sostanze stupefacenti.
Nell’ultimo anno i servizi di Pattuglia dell’Arma dei Carabinieri di Anagni, impegnati specificatamente per la vigilanza stradale, sono intervenuti in più di 155 incidenti, due dei quali mortali e 65 con feriti anche gravi.