FORMIA – Calcio, la squadra aggredita dai tifosi prima dell’allenamento: la società si dimette
Allenatore e calciatori del Formia Calcio aggrediti ieri prima dell’allenamento da un gruppo di tifosi, evidentemente insoddisfatti del rendimento della squadra nella partita di domenica, persa dalla squadra pontina (militante nel campionato di Promozione) nel derby di Sabaudia. L’episodio ieri pomeriggio: sotto accusa soprattutto l’attaccante senegalese Accrachi, che proprio domenica aveva reagito alle contestazioni dei suoi sostenitori con un gestaccio. Quella che poteva essere una contestazione legittima è però degenerata nella violenza, con l’allenatore biancazzurro Alessandro Rosolino raggiunto da uno schiaffo in pieno volto.
La società ha deciso di rassegnare in blocco le proprie dimissioni. Questo il comunicato di riferimento, a firma del presidente Alberto Rossini:
A seguito dell’aggressione subita dalla squadra, ed in particolar modo dall’allenatore Alessandro Rosolino (ricoverato presso il Dono Svizzero) durante l’allenamento, la Società da me presieduta, ha rassegnato le dimissioni in blocco. Già da domenica stiamo valutando di non scendere in campo, per poi ritirare la squadra dal Campionato. Questo vile gesto che non rappresenta la città di Formia e i suoi migliaia di sostenitori, ci ha letteralmente (passatemi il termine) schifato.