FROSINONE – ASL, per Abbruzzese il nuovo dg sia del territorio

“Finalmente il centrosinistra della provincia di Frosinone batte un colpo sulla questione relativa alla nomina del nuovo manager della ASL. Pertanto, visto e considerato che anche per qualcuno del PD la soluzione per il rilancio della sanità ciociara passa attraverso un direttore generale di questo territorio, ed in attesa della presa di posizione degli altri miei colleghi di maggioranza, non posso che sollecitare questa nomina, fondamentale, appunto, per la riorganizzazione del sistema sanitario locale”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e Pmi.
“Dai puntuali elenchi dei papabili pubblicati dalla stampa locale, è palese che di figure di alto profilo idonee a ricoprire il delicato incarico in questione, dopo la gestione approssimativa della Mastrobuono, ce ne sono diverse. Questa non è una novità, lo sapevamo da tempo. Ma la nostra battaglia non è mai stata concepita sui nomi, ma sul concetto di mettere a capo dell’azienda sanitaria locale un manager, cosciente e non solo informato delle problematiche in essere, e disposto a dialogare con tutte le realtà territoriali per la risoluzione delle principali criticità che affliggono la ASL della provincia d Frosinone.
Resto comunque in attesa, sempre, della presa di posizione dei miei colleghi consiglieri regionali di maggioranza che, insieme al sottoscritto potrebbero fare fronte comune per riuscire a impedire a Zingaretti un’altra nomina non riconducibile alle professionalità del nostro territorio”. Ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...