FROSINONE – Ater, avviato il recupero di porticati e sottotetti

“Come a più riprese affermato, il compito principale dell’Ater di Frosinone è quello di offrire concrete proposte e fattibili soluzioni in grado di arginare il dramma dell’emergenza abitativa, un fenomeno acuito dalla grave crisi socio-economica di questi ultimissimi tempi. Ne è prova l’azione dell’Azienda nel territorio comunale di Cassino che, recentemente, ha spesso manifestato esigenze di questo tipo.
Nei giorni scorsi sono state avviate le prime 3 procedure di gara che ci condurranno al recupero di porticati e sottotetti in varie zone della città. Le gare d’appalto, che sono state già aggiudicate in via provvisoria, hanno un importo complessivo di circa 340mila euro e riguardano Via Bonomi e Piazza Vigili del Fuoco. Nel giro di breve tempo saremo in grado di completare l’iter burocratico per queste zone ed anche per le altre, arrivando finalmente alla realizzazione pratica delle operazioni, il cui finanziamento supera abbondantemente il milione di euro.
Questi lavori ci consentiranno di creare ben 19 unità abitative, risparmiando considerevolmente sia sui tempi che sull’impegno economico che avrebbero richiesto nuove costruzioni. Si tratta, infatti, di una soluzione più tempestiva e altrettanto adeguata per dare risposte vere alle famiglie che oggi vivono in condizioni di acuto disagio abitativo.
L’Ater di Frosinone non è certo ferma, ma continua ad agire con impegno e volontà per il raggiungimento dei propri obiettivi, nella convinzione che ai facili ed altisonanti proclami si debbano preferire la determinazione, la discrezione ed il lavoro”.

Ater Frosinone – Il Commissario Straordinario Antonio Ciotoli (nella foto)

Potrebbero interessarti anche...