FROSINONE – Sanità, Abbruzzese: “Mastrobuono disprezza il territorio, Zingaretti la rimuova”
“Le dichiarazione post conferenza dei Sindaci della Mastrobuono sono disarmanti e testimoniano ancora una volta, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, il disprezzo verso questo territorio e la noncuranza davanti ad un parere negativo, si politico, ma deliberato dalla da un assemblea che rappresenta tutti i cittadini della provincia di Frosinone. Perciò, “il me ne frego”, espresso dalla manager, ieri, certifica che è giunto il momento di richiederne ufficialmente a Zingaretti la rimozione immediata dall’incarico. Ormai è incolmabile la distanza tra lei, i sindaci e la popolazione ciociara”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.
“Lunedì la Mastrobuono ha rilasciato alla stampa un’altra dichiarazione molto forte e che finalmente ci dà conferma che tutte le manovre di depotenziamento che ha subito la nostra rete ospedaliere sono da imputare ad un unico colpevole: il presidente della giunta regionale Nicola Zingaretti. Il dg, infatti, ha dichiarato, sempre ai media, finita la conferenza, di aver eseguito in toto le direttive inpartite dalla Regione Lazio. Pertanto, il governatore non ha fatto altro che prendere in giro le istituzioni di questo territorio, promettendo di tutelare le eccellenze sanitarie del territorio, pur ordinandone il depotenziamento o addirittura la chiusura. Tornando alla Mastrobuono credo che la mancanza di rispetto nei confronti dei primi cittadini della provincia di Frosinone sia stato l’elemento caratterizzante della sua gestione. Non ha mai accettato di buon grado di confrontarsi con i referenti politici dei cittadini e nemmeno con i comitati sorti spontaneamente. Ma i “ciociaretti”,come spesso ci ha definito disprezzando la nostra cultura, questa volta le hanno dato il ben servito e sono convinto che di questo parere sia lei che Zingaretti ne debbano tener conto. Non poteva essere altrimenti, il popolo gli ha reso definitivamente “pan per focaccia”.
Quella di ieri è una bocciatura senza alcuna possibilità di appello, la Mastrobuono se ne faccia una ragione e cominci a preparaee le valige, che avrebbe dovuto preparare gia da tempo. Il biglietto di sola ansata verso Roma, se vuole, lo paghiamo noi”, ha concluso Abbruzzese.