ISOLA DEL LIRI – Bimbo gravemente allergico curato con metodo sperimentale a Roma

E’ di Isola del Liri il bambino al quale i medici dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma hanno regalato una nuova vita, curandolo con un metodo rivoluzionario mai usato prima.

Il piccolo, di soli sette anni, era affetto, sin dalla nascita da una grave allergia alimentare che non gli permetteva di mangiare latte, uova, pesce, frutta. Il solo entrare in contatto con questi alimenti , gli provocava gravi crisi di asma. La sua allergia era così grave da non permettergli neppure di assumere il farmaco per tenere sotto controllo la malattia, a causa dei gravi effetti collaterali che avrebbe provocato.

Una vita da incubo per il piccolo della città delle cascate e per i suoi familiari, fino a quando, gli specialisti del Bambin Gesù sono riusciti, finalmente, a restituirgli una vita normale. Utilizzando un macchinario capace di lavare il sangue in modo selettivo, gli anticorpi che causavano la sua allergia sono stati eliminati.

Il trattamento effettuato sul piccolo è il primo caso al mondo di lavaggio selettivo del sangue effettuato su un paziente in età pediatrica ed iperallergico.

Potrebbero interessarti anche...