PONTECORVO – Spostamento sedi scolastiche, il Sindaco: Voci infondate

Scuole, vertice in provincia tra il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo (nella foto), l’assessore Armando Satini, l’assessore Vittorio di Carlo e i consigliere provinciale Gianluca Quadrini e Antonio Cinelli.
“La permanenza degli istituti scolastici a Pontecorvo non è in discussione”, ha detto il sindaco Anselmo Rotondo.
“Troppe false voci su un possibile spostamento di alcune scuole, per questo abbiamo chiesto un’audizione urgente all’amministrazione provinciale. C’e stata data ampia assicurazione della inamovibilita’ delle scuole superiori da Pontecorvo, anzi c’è stata palesata volontà unanime di potenziare le strutture.  L’allocazione pontecorvese di tutti gli istituti è un principio sacrosanto per l’amministrazione che mi onoro di rappresentare”, ha detto il sindaco.

“Tempestivamente ci siamo attivati su una mera indiscrezione. La volontà della nostra amministrazione è di ampliare l’offerta Scolastica sul territorio, progetto condiviso e sostenuto dalla Provincia previa valutazione degli indici di apprezzamento. Le voci messe in campo da qualcuno per destabilizzare i rapporti istituzionali con gli organi scolastici sono false”, ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione Armando Satini.

Potrebbero interessarti anche...