REGIONE – Sanità bocciata dal Censis, Abbruzzese: Zingaretti definitivamente smascherato
“Il fallimento della politica sanitaria messa in campo da Zingaretti è ormai palese. I cittadini del Lazio ne hanno decretato, grazie allo studio del Censis, la definitiva bocciatura”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese (nella foto) consigliere regionale di FI del Lazio.
“Se la sanita’ regionale funziona bene per il 42,7% dei romani, dato non certo positivo, il parere dei residenti nella altre province, è proprio disarmante. Infatti, i giudizi positivi sul sistema sanitario riguardano il 20.1 % dei cittadini.
Inoltre, un altro dato che la dice lunga sulla politica scriteriata messa in campo dal centro sinistra dal punto di vista sanitario è che quasi l’80% del campione di cittadini esaminato dal Censis, a causa delle interminabili liste di attesa si è rivolto alla sanità privata o è andato altrove a farsi curare. Ecco così giustificati i -201 milioni di euro che riguardano la mobilità extra regionale.
Questi riscontri sullo stato d’animo della popolazione smascherano definitivamente il governatore. Il quale da oggi in poi non potrà più affidare agli annunci ed ai comunicati stampa le solite comunicazioni trionfalistiche sullo stato della sanità della Regione Lazio. Zingaretti in questo delicato settore ha fallito è ora che se ne renda conto. Spero che il parere espresso dall’intero territorio regionale lo facciano tornare presto con i piedi per terra. Il re è nudo!” Ha concluso Abbruzzese.