REGIONE – Sanità privata, UGL chiede immediato tavolo con Aiop
“Chiediamo alla Regione Lazio che sia aperto immediatamente un tavolo con Aiop (Associazione Italiana Ospedaliera Privata, ndr) e tutti i soggetti interessati per affrontare le difficoltà che sta vivendo la sanità privata regionale”.
Lo dichiarano in una nota il responsabile dell’Ugl Sanità del Lazio, Daniela Ballico, e il segretario provinciale dell’Ugl Sanità di Roma, Gianluca Giuliano, evidenziando come “nonostante lo stato di agitazione di tutto il personale del settore, ancora non si vede nessuna luce all’orizzonte. Infatti, continuano i ritardi di pagamento degli stipendi in alcune strutture, proseguono gli iter delle procedure di mobilità in grandi gruppi quali San Raffaele e Gruppo Ini, e Aiop Lazio ha dichiarato di non essere in grado di erogare neanche un euro a titolo di una tantum per il periodo 2006 – 2010 a distanza di oltre 5 anni dall’ultimo rinnovo del 2010 relativo al biennio economico 2006/2007”.
“Siamo convinti – aggiungono i sindacalisti – che le problematiche che stanno vivendo i tanti lavoratori coinvolti possano essere risolte solo con un dialogo che sia il più inclusivo possibile. Ci auguriamo dunque che la Regione Lazio preferisca finalmente unire le parti invece che dividerle giocando allo ‘scaricabarile’ su più fronti come ha fatto fino ad oggi. Così come – concludono – ci auguriamo che cessino le strumentalizzazioni sui contratti da parte delle altre organizzazioni sindacali e che tutti si impegnino con responsabilità per l’unico fine da perseguire: garantire un futuro ai lavoratori del settore e servizi di qualità ai cittadini”.
Comunicato Stampa UGL Sanità Regione Lazio