ROCCASECCA – Folk Festival, si recuperata la data saltata la scorsa settimana
Si terrà domenica prossima, a partire dalle ore 18,30, in via Roma a Roccasecca Centro, il #FolkFestival rimandato la scorsa settimana a causa del maltempo. Ad esibirsi sarà un vero e proprio big della musica popolare, il maestro Ambrogio Sparagna, insieme all’Orchestra Popolare Italiana. Il maestro proporrà tutto il suo tipico repertorio di ritmi e di suoni popolari. In più, spazio anche al teatro con la Compagnia Palco Oscenico, una delle formazioni di punta sul territorio.
Non mancherà nemmeno la buona cucina e a tutti i presenti sarà offerto un piatto tipico della cucina locale.
La manifestazione segna il debutto di una nuova associazione che è nata a Roccasecca, “Viviamo Roccasecca”, composta quasi per la maggior parte da ragazzi, che si sono impegnati tantissimo per organizzare un evento frizzante, giovane, che unisce la musica e il teatro alla buona cucina, favorendo nel contempo la promozione del territorio, soprattutto dal punto di vista turistico.
“Non ci siamo arresi al maltempo, abbiamo voluto dimostrare che anche le difficoltà si possono superare quando c’è passione, voglia di impegnarsi per la propria comunità, amicizia – hanno spiegato i componenti dell’associazione “Viviamo Roccasecca – abbiamo spostato di una settimana e domenica prossima ci aspettiamo una numerosa partecipazione, perché il concerto è di qualità, Sparagna è un grande artista, così come sono bravissimi gli attori della Compagnia Palco Oscenico”.