VEROLI – Progetto scolastico Libriamoci, aderisce il Comprensivo 1

L’Istituto Comprensivo “Veroli I” ha aderito al progetto “Libriamoci: Giornate di lettura nelle scuole” promosso dal Mibact e dal Miur, organizzando una manifestazione sul tema della legalità e coinvolgendo le rappresentanze istituzionali del territorio chiamate a spiegare il ruolo e le funzioni che svolgono, attraverso la lettura di un testo per ragazzi.
Presenti all’evento organizzato dalle docenti Roberta Zaffi Borghetti e Barbara Mizzoni, oltre al dirigente scolastico Salvatore Cuccurullo, il sindaco di Veroli Simone Cretaro, l’assessore Cristina Verro, il consigliere comunale e provinciale Germano Caperna, Mauro Ranelli del settore cultura del Comune, S.E. il prefetto Emilia Zarrilli e il presidente della Provincia Antonio Pompeo .
“Voglio complimentarmi con l’Istituto comprensivo di Veroli per la pregevole iniziativa – ha commentato il Presidente della Provincia di Frosinone – una lezione di educazione civica che di certo non dimenticheranno”
“Oltre a ribadire l’importanza di leggere e di imparare – ha concluso Pompeo – è stato messo l’accento sul valore della politica intesa come impegno per la comunità, come partecipazione  e coinvolgimento. Veramente una bella mattinata”.

Potrebbero interessarti anche...