AQUINO – Il Sindaco Mazzaroppi in visita alla Weber, con lui il presidente Cosilam Zola

Il Presidente del Cosilam Pietro Zola unitamente al Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, sono stati ricevuti dai vertici apicali dell’azienda Weber (prodotti per rivestimenti, intonacatura e impermeabilizzazione) nello storico Stabilimento della Città di San Tommaso della società italo-francese che produce materiali per l’edilizia.
E’ stata una giornata ricca di sorprese e di iniziative. Nel corso dell’incontro, il Direttore Generale dott. Alessio Civollani, che nell’occasione era accompagnato dal Responsabile delle Produzioni in Italia dott. Roberto Sarto e dal Direttore dell’Unità Produttiva di Aquino ing. Italo Iacobelli, ha annunciato i nuovi piani di sviluppo e che l’Azienda è pronta ad investire, per l’anno prossimo, una cifra notevole e consistente per ampliare e fornire ulteriore crescita all’opificio strategicamente più importante del gruppo italiano della Saint Gobain.
Sono stati illustrati i risultati più significativi e l’operatività di una azienda efficiente e sana, che non ha mai fatto, anche in un periodo di forte recessione e crisi, una sola ora di cassa integrazione e che ha in cantiere dei progetti importanti per il futuro.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto in 2 fasi: un tavolo di lavoro ed una, successiva, visita guidata agli impianti ed alle varie unità di produzione, il Direttore Civollani ha sottolineato che la Weber, che ha assorbito la ex Rivvek sud nata e sorta ad Aquino pochi anni dopo il 1970 è, oggi, un patrimonio importante e fondamentale per l’intero territorio.
Nei quasi cinquant’anni della sua storia è cresciuta fortemente e si è consolidata ma, soprattutto, è stata capace di mantenere il passo dei tempi, battere la concorrenza anche in termini di sicurezza, innovazione ed efficienza.
Si è ampliata, allargando il suo patrimonio, i suoi prodotti, i quadri organici in maniera esponenziale segno di ottime strategie ed illuminate scelte di gestione. I numeri che segnano la produttività e gli indicatori di efficienza, anche in termini di sicurezza, presentati al Sindaco di Aquino – nipote del Cav. Nicola Mazzaroppi, Sindaco di allora che nonostante avversato dai quei tre o quattro che ancora oggi si oppongono, volle fortemente questo insediamento che diede ed ancora offre lavoro e sviluppo – hanno dimostrato la solidità di una azienda che è, ormai, adulta e pronta a vincere una nuova sfida con un rinnovato ed ambizioso piano di investimenti.

Potrebbero interessarti anche...