CALCIO SERIE A – Domenica Frosinone-Verona, rafforzate le misure di sicurezza

Domenica alle ore 15.00 riapriranno i cancelli del Matusa in occasione della delicata sfida salvezza con l’Hellas Verona.

Nel pomeriggio di ieri, in Questura, si è tenuta la riunione del G.O.S. presieduta dal Dott. Navarra – Vicario del Questore e Coordinatore del GOS.

Nella riunione sono stati illustrati i dettagli organizzativi dei servizi ai rappresentanti delle forze dell’ordine e dei vari enti impegnati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto alla luce degli ultimi tragici eventi di Parigi.

Per la circostanza saranno rafforzate le misure di tutela con la creazione di una zona di prefiltraggio che garantirà l’accesso alla successiva area di sicurezza.

Ciò si è reso necessario per garantire che nelle vicinanze dello stadio non possano accedere malintenzionati e per permettere ai tifosi di godere al meglio dell’evento sportivo.

Nell’ottica di questo rafforzamento della vigilanza, gli uomini delle Forze dell’Ordine saranno particolarmente attenti a tutti coloro che cercheranno di eluderle. A tal proposito non è da escludere l’applicazione del DASPO per chi cercherà di superare le aree di prefiltraggio senza sottoporsi ai dovuti controlli.

Massima collaborazione è ciò che la Questura chiede ai tifosi, invitandoli ad anticipare il loro arrivo allo stadio, tenendo presente che gli sforzi della Polizia sono orientati a far sì che anche la prossima domenica sia vissuta come un momento di festa.

Potrebbero interessarti anche...