CECCANO – Sesta Giornata del Ricordo, Pompeo: Un siginificato speciale dopo i fatti di Parigi

“E’ doveroso da parte delle Istituzioni rendere omaggio ai nostri militari e civili morti nelle missioni internazionali di pace. Il ricordo commosso va alle vittime della strage di Nassiriya, ma anche a tutti coloro che sono periti nei diversi teatri di guerra per affermare i principi della tolleranza e dei diritti umani”.

E’ quanto affermato dal Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, presente a Ceccano per la VI Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace.

“Complimenti alla locale amministrazione del sindaco Roberto Caligiore e all’associazione Gea per avere promosso questa iniziativa, coinvolgendo le scuole e i giovani, a cui va testimoniata la memoria di tali eventi”.

“Una manifestazione – ha concluso Pompeo – che assume un significato particolare all’indomani dei tragici episodi di Parigi. Solidarietà e vicinanza agli amici francesi, a nome dell’intera comunità della provincia di Frosinone che rappresento. Sdegno profondo per l’orrore accaduto. Speranza di un futuro senza più conflitti nei tanti bambini presenti nella piazza”.

Potrebbero interessarti anche...