FROSINONE – Ater, arriva un finanziamento da 15 milioni per piano di recupero immobiliare

“L’Ater di Frosinone ha conseguito un risultato storico che ci consentirà, nei prossimi mesi, di avviare una grande operazione di recupero del proprio patrimonio immobiliare”. È quanto annuncia Antonio Ciotoli, commissario straordinario dell’Ater di Frosinone. “Dopo una serie di attente valutazioni e programmazioni, abbiamo usufruito della Legge 80 del 2014 per chiedere una serie di finanziamenti da indirizzare nella totalità al recupero di numerosi fabbricati sparsi nella provincia. La somma che è stata ufficialmente assegnata all’Ater di Frosinone supera i 15 milioni di euro. Una grande vittoria, che riconosce la bontà del nostro lavoro e la professionalità e preparazione dei tecnici che ci hanno lavorato con impegno.
Entrando nello specifico dei vari interventi, questi saranno effettuati nei comuni di Frosinone (5,7 milioni di euro); Ceccano (900mila euro); Veroli (500mila euro); Cassino (2,6 milioni di euro); Sora (1,3 milioni di euro); Ferentino (3,3 milioni di euro); Ripi (900mila euro). Tutti questi comuni sono attualmente classificati come ad alta densità abitativa.
Ora, saremo presto in grado di avviare il programma di interventi: una serie di operazioni che, rispetto ad un recente passato, è senza precedenti. Ogni lavoro verrà effettuato secondo tecniche avanzate e nel rispetto delle metodologie di risparmio energetico, con l’unico obiettivo di riqualificare i nostri contesti abitativi e di innalzare sensibilmente il livello di qualità della vita degli utenti.
L’Ater di Frosinone – conclude il commissario Ciotoli – continua a lavorare a fari spenti anche per intercettare altre future possibilità di finanziamenti, da impiegare in attività di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, nella consapevolezza di poter contare su importanti professionalità e su solide basi programmatiche”.

Potrebbero interessarti anche...