FROSINONE – Cotral, assunzioni ‘fantasma’: Abbruzzese scrive all’azienda

“Ancora una volta ho dovuto scrivere all’ad di Cotral, Arrigo Giana e per conoscenza al presidente Zingaretti ed all’assessore alla Mobilità Michele Civita per evidenziare una circostanza veramente sgradevole, che non esiterò a sottoporre alle competenti autorità giudiziaria, qualora non si provveda immediatamente, da un lato, al blocco dei trasferimenti, dall’altra, alla contestuale assunzione delle candidature selezionate da Cotral per il Bacino n.8 (Villa Santa Lucia, Cassino, Gaeta, Minturno e Pontecorvo). Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

“Accade, infatti, – spiega Abbruzzese – che per il famoso bacino 8 sono state selezionate da CO.TRA.L., 22 persone, di cui soltanto 11 ritenute idonee. Di queste 11 idoneità, 2 sono di Villa Santo Stefano (FR), 1 di Pontecorvo (FR) e 1 di Minturno (LT)., ma nessuna di queste è stata poi realmente assunta dall’Azienda. In pratica, si fanno selezioni, meramente virtuali, per il suddetto bacino 8, ma poi nella realtà si continua ad utilizzare, anzi ad abusare, dell’istituto dei trasferimenti, già ampiamente denunciati sia con la precedente mia del 18/09/2015, sia con interrogazioni all’Assessore competente.

A mio modo di vedere, questo escamotage delle selezioni fittizie, costituisce un vero e proprio trucco amministrativo ai danni dell’utenza. Peraltro, con un ulteriore danno economico per l’Azienda, perché per queste selezioni si spendono comunque delle risorse finanziarie e con una colossale censurabile mortificazione delle aspettative dei giovani che partecipano alla selezione, convinti di essere poi assunti in caso di superamento delle prove. Questa situazione non era tollerabile prima e non lo è ancora di più oggi, alla luce dello svelato stratagemma.
>
> Per questo mi appello alla sensibilità dell’ad Giana e alla sua attenzione per le politiche del personale dell’Azienda, che inevitabilmente devono essere improntate a criteri di trasparenza, imparzialità e tutela dei diritti di tutti, affinchè tutto ciò abbia immediatamente fine e si proceda finalmente ad assunzioni, vere, per il bacino 8”. Ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...