FROSINONE – Da Abbruzzese monito a Zingaretti: Non si azzardi a commissariare la ASL

“Zingaretti non deve assolutamente azzardarsi a nominare un commissario alla guida della Asl di Frosinone. Il sistema sanitario ha bisogno di un manager preparato che conosca affondo le criticità in essere. Pertanto, non vogliamo proprio sentir parlare di commissariamenti, il dg deve essere un’alta professionalità del territorio, se desideriamo realmente che la sanità esca fuori dalla rete di inefficienza in cui è stata incuneata dalla Mastrobuono”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia.

“In tanti abbiamo espresso questo parere e Zingaretti non può non tenerne conto. Se non lo farà, saremo costretti a classificare il governatore sullo stesso livello dell’ormai ex direttore generale dell’azienda sanitaria locale. Imporre dall’alto una soluzione, senza sentire un parere e confrontarsi con le realtà territoriali, rappresenterebbe, infatti, l’ennesimo sopruso nei confronti dei cittadini che da molto tempo non riescono ad usufruire di un servizio sanitario degno di tale nome.

Il governatore deve stare molto attento questa volta, siamo pronti alle barricate pur di portare alla guida della Asl un manager che abbia a cuore la risoluzione delle criticità sanitarie di questo territorio”. Ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...