FROSINONE – Sovraffollamento del pronto soccorso, i sindacati richiedono incontro urgente

Le scriventi OO.SS., viste le condizioni di costante sovraffollamento del Pronto Soccorso di Frosinone, che non solo non hanno visto interventi migliorativi da parte Aziendale, nonostante le diverse proposte sindacali in tal senso, ma addirittura stanno facendo registrare in questi ultimi giorni un netto peggioramento, richiedono un incontro urgentissimo per discutere della problematica.
Le scriventi OO.SS. denunciano le condizioni inaccettabili del Pronto Soccorso di Frosinone dove stamattina vi erano 80 persone in attesa di assistenza e ben 5 ambulanze bloccate, perché non potevano sbarellare i pazienti trasportati.
In particolare si segnala la necessità di intervenire su criticità organizzative e gestionali del personale infermieristico, che aggravano le condizioni di caos all’interno del Pronto Soccorso facendo registrare, purtroppo non di rado, addirittura mancanza di materiale e medicinali all’interno della Struttura, con i rischi che si intuisce ne possono scaturire.
Alla luce della gravità di quanto rappresentato si sollecita un riscontro in tempi rapidi e si diffida l’Azienda dal continuare ad ignorare le richieste delle scriventi OO.SS. per risolvere le criticità del Pronto Soccorso, a tutela dei lavoratori addetti e del diritto all’assistenza dei cittadini.

FP CGIL     CISL FP      UIL FPL
Moretti     Coscarella    Pandolfi

Potrebbero interessarti anche...