FROSINONE – Vento forte in tutta la provincia, il bilancio dei danni

Non accennano a placarsi le forti raffiche di vento che dalla giornata di ieri continuano ad imperversare su tutto il territorio provinciale, causando non pochi danni.
Nella notte sulla Ciociaria si è abbattuta una vera e propria bufera, le fortissime raffiche di vento, hanno spazzato via insegne e lamiere. Tanti gli alberi caduti sulle strade sia comunali che provinciali. Inarrestabile il lavoro dei vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza le arterie stradali ostruite dalla caduta di tronchi e rami. Le maggiori richieste di intervento al 115 sono arrivate da Sora, dove un grosso albero è finito in mezzo alla carreggiata in via Salceto mandando il traffico in tilt, fortunatamente nessuno si è trovato a passare in quel preciso momento. Stessa situazione si è verificata lungo la strada che conduce a San Giuliano. Sempre a Sora da una vecchia abitazione sono crollati alcuni sassi che, riversandosi sulla strada, hanno occupato quasi l’intera carreggiata. Interrotta anche la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, per via dei danni registrati all’interno dell’eco centro di Ambiente Surl.
Il vento non ha risparmiato neppure altri comuni della Provincia, tra cui Veroli, Alatri, Fiuggi, e Vico nel Lazio, in particolare, a Fiuggi le inarrestabili folate di vento hanno letteralmente gettato a terra l’albero di Natale che i dipendenti comunali avevano sistemato in Piazza Trento e Trieste per le festività.
Per ora la situazione non accenna a migliorare, il vento continua, infatti, a creare disagi e a far registrare danni.

Potrebbero interessarti anche...