ISOLA DEL LIRI – No alla violenza contro le donne: domenica incontro in piazza Boncompagni
Domenica 22 novembre 2015, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la città di Isola del Liri, grazie alle attività patrocinate dal Comune e promosse da numerose realtà e associazioni artistiche, sportive e culturali presenti sul territorio, si trasformerà in uno spazio di condivisione diffusa e partecipata per dire no alla violenza sulle donne.
Ricco il palinsesto degli eventi.
La giornata inizierà con “Camminando tra mito, storia ed attualità – contro la violenza sulle donne”. Evento promosso dall’A.s.D. “Caminando en grupo”; A.s.D “Liri Runners” ; Associazione artistico- culturale “Il Punto”, in collaborazione con il Comune di Isola del Liri e con il Patrocinio della Provincia di Frosinone. Raduno per la partenza alle ore 9:00 in Piazza De Boncompagni.
A seguire, dimostrazione di difesa personale a cura di Emiliana Abballe – campionessa mondiale di “Kung fu Sanda”. Evento promosso da: “Pro Loco Isola del Liri”, ore 15:00 presso Auditorium New Orleans in Piazza S. Francesco.
Per concludere, “Scarpe rosse in Cammino – In memoria delle donne vittime di violenza”. Evento promosso dalla “Pro Loco Isola del Liri”, ore 17:00 in Piazza De Boncompagni
A fare da cornice agli eventi, la campagna di sensibilizzazione “LADYFFERENZE”, contro la violenza sulle donne . Evento promosso da “BlinK PhotoSchool”, che vedrà Isola del Liri originale teatro di rappresentazioni fotografiche di vari artisti locali.
“L’obiettivo – come spiegano il Sindaco Vincenzo Quadrini e l’Assessore alle pari opportunità Laura Palleschi (foto) – è quello di riflettere su un fenomeno gravissimo e di rafforzare, attraverso una comunicazione attiva, un rifiuto partecipato verso ogni forma di violenza e discriminazione. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire per dire fermamente: “No alla violenza sulle donne!”