PALIANO – Consegna libri alla Scuola dell’Infanzia
Questa mattina (ieri, ndr) il Vice Sindaco di Paliano Valentina Adiutori, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Eleonora Campoli, si sono recate nel plesso di Via Piano dei Colli, dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, per consegnare ai bambini i libri assegnati alla Biblioteca di Paliano dal Sistema interbibliotecario.
Con le due amministratrici comunali c’era anche la bibliotecaria, Gabriella Mariani, che ha letto la storia del “bambino che mangiava i libri” per stimolare i piccoli alunni alla frequentazione della Biblioteca di Via del Pontone dove è allestita una fornita sezione di testi per l’infanzia.
Ad accogliere la Adiutori e la Campoli c’erano le insegnanti che hanno collaborato con la bibliotecaria ad illustrare il dono ricevuto. Grande fermento al momento della distribuzione dei libri che verranno posizionati nell’angolo lettura di prossimo allestimento.
‘Quello di oggi è stato solo il primo momento dell’iniziativa, programmata con l’Istituto Comprensivo di Paliano nell’ambito della settimana dedicata alle letture ad alta voce in classe, e che – annuncia l’Assessore Campoli – vedrà protagonisti anche gli alunni della Scuola della Primaria venerdì prossimo, 6 novembre, alle ore 10’.