SAN DONATO VAL DI COMINO – Il Sindaco elenca gli ultimi provvedimenti approvati dal Comune

“Sono stati approvati, all’unanimità, il regolamento per la disciplina temporanea del suolo pubblico per spazi di ristoro all’aperto annessi a locali di pubblico esercizio di somministrazione, il regolamento del mercato settimanale con importanti novità tra cui il mercato del contadino riservato a produttori locali; il regolamento della raccolta differenziata porta a porta; il regolamento per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi e le nuove disposizioni in materia di cambio di destinazione d’uso degli immobili. Una serie di provvedimenti e delibere che vogliono attrarre e agevolare investitori nel centro storico del nostro paese”.

Lo rende noto il sindaco di San Donato Valcomino Enrico Pittiglio commentando l’esito del consiglio comunale che si è tenuto lo scorso lunedì.

“Sono molto soddisfatto – ha continuato – perché abbiamo colmato alcuni vuoti come il servizio porta a porta nella direzione di tutela dei cittadini e premialità per i più virtuosi. Di contro, sono previste pesanti sanzioni per l’abbandono dei rifiuti. Abbiamo inoltre regolamentato, una volta per tutte, la gestione degli impianti sportivi con il principio generale che sono un patrimonio di tutti i cittadini e che le società sportive interessate avranno regole certe e responsabilità dirette. Una scossa importante è stata fornita anche al settore dei nuovi investimenti e del commercio: da oggi, chi vuole aprire un attività commerciale nel centro storico, potrà effettuare il cambio di destinazione d’uso del locale direttamente nei nostri uffici. Un ringraziamento particolare va a tutti i consiglieri comunali che hanno elaborato e condiviso l’approvazione di questi regolamenti nell’interesse generale del paese e di tutti i cittadini”.

Ufficio Stampa Sindaco San Donato Val Comino

Potrebbero interessarti anche...