SORA – Coppa dei Lupi 2016, preparativi in corso per la Scuderia del Tempo Perso
Nella Scuderia del Tempo Perso di Sora tutte le forze sono in campo per gli ultimi preparativi della Coppa dei Lupi 2016, il più atteso evento invernale di regolarità classica per auto storiche dell’Italia centrale che si svolgerà sabato nove e domenica dieci gennaio 2016, con gran parte delle prove in notturna. Una gara prestigiosa che ha avuto la riconferma di validità per il Campionato Italiano di Regolarità Classica per auto storiche, prima prova in programma del calendario 2016.
La grande classica dell’inverno dedicata al mondo dei motori sabato 9 gennaio taglierà il traguardo della quinta edizione anche se in realtà sarà la quindicesima in quanto le altre dieci precedenti edizioni portavano il nome “ Sulle orme dei lupi di notte”.
La manifestazione sarà organizzata con la solita sobria eleganza nell’accoglienza degli equipaggi provenienti da tutta la penisola e con la passione e meticolosità tecnica riconosciuta da sempre nell’ambiente allo staff della Scuderia del Tempo Perso di Sora.
Nell’edizione 2016 la gara cambierà radicalmente volto abbandonando il vecchio percorso legato al passaggio che conduceva i concorrenti all’ingresso del Parco Nazionale PNALM dalla “porta” del Molise. Quest’anno si tornerà alla “porta” abruzzese del Valico di Forca d’Acero. La carovana attraverserà la suggestiva Valle di Comino per arrivare a Pescasseroli, dove sarà posizionato il primo dei cinque CO.
Gli organizzatori, che nel corso degli anni hanno sempre ottimizzato al massimo il percorso facendo tesoro delle esperienze maturate negli anni precedenti, hanno optato per questo ritorno in base alla viabilità e agli orari, per rendere la gara sempre più appetibile sotto il profilo tecnico e delle difficoltà, in modo da non annoiare i concorrenti che tutti gli anni si presentano puntuali al via.
La Coppa dei Lupi 2016 sarà caratterizzata da oltre cinquanta prove cronometrate , la maggioranza su strada anche se non mancheranno divertenti passaggi di precisione su strada sterrata, per una percorrenza totale di circa trecento chilometri. Le premiazioni, dopo l’arrivo nel cuore del centro storico di Sora ,si terranno domenica 10 gennaio 2016 , alle ore 10.00 nelle eleganti sale dell’Hotel Olimpus, nelle immediate vicinanze della Basilica di S. Domenico, sulla direttrice principale Sora – Isola del Liri.
La manifestazione dei “Lupi” come definita da tutti, è un’occasione unica nel panorama delle manifestazioni invernali per fare un viaggio nel cuore e nella storia della Ciociaria e dell’Abruzzo coniugando lo sport all’ambiente e alla cultura. Un motivo in più per immergersi nel mondo delle auto d’epoca con momenti che solo la Scuderia del Tempo Perso sa regalare.
Appuntamento al 9 e 10 gennaio 2016 …e in bocca ai “LUPI”!