ATINA – Calici di Natale al Palazzo Ducale
Domenica 20 dicembre a partire dalle ore 16.00 il Palazzo Ducale di Atina ospiterà la terza edizione della rassegna invernale di promozione dei prodotti tipici di Atina e della Valle di Comino. Titolo dell’evento: “Calici di Natale”, con protagonista indiscusso della serata il prodotto più conosciuto e più apprezzato del territorio: il Cabernet DOC di Atina.
Ad accompagnare il pregiato nettare altre prelibatezze tipiche: i fagioli cannellini di Atina DOP, i liquori, il formaggio di Picinisco DOP e moltissimi altri prodotti che contribuiscono, sempre più, a dare lustro all’intero comprensorio cominense e in Italia e all’estero.
Nel corso dell’iniziativa poi, sarà per la prima volta presentato “1868”, l’ultimo prodotto concepito dall’Azienda Supremo Farm di Atina, una crema di vino Cabernet di Atina DOC e latte fresco della Ciociaria. Il suo gusto deciso, il profumo del latte, l’aroma intenso del Cabernet ed i suoi 17 gradi racchiudono in essa la semplicità degli ingredienti e la volontà di rivedere il modo in cui è possibile gustare un vino che dal 1868 fa parte della storia di Atina e dell’intera Valle di Comino.
L’appuntamento è dunque per domenica 20 dicembre dalle ore 16.00 ad Atina nel Palazzo Ducale.