CECCANO – Natale al Castello con maghi, schermidori e Santa Claus

L’Associazione Culturale ViVi Frosinone/ViVi Ciociaria, Associazione Culturale Sirio e Laboratori della Memoria insieme per i bambini sabato 19 dicembre quando, a partire dalle 10.00, il Castello dei Conti della città fabreterna diventerà il Castello delle favole.
Ingresso gratuito e clima fiabesco con i volontari delle associazioni vestiti dai più noti personaggi delle favole. Le sale del castello saranno inoltre adibite a laboratori artistici grazie alla collaborazione tra Sirio e ViVi Frosinone. Gli spazi aperti saranno invece destinati a spettacoli di magia e ad una collettiva allietata da parentesi ludiche a cura di Festematte e del Mago Cipollone e da una dimostrazione di scherma medievale con I guardiani del Cervo.
Visite guidate nel Castello saranno quindi predisposte grazie all’Associazione Laboratori della Memoria. Questo e tanto altro prima di giungere all’apice della fortezza, dove ad accogliere i bambini, dopo la lettura animata del Grillo parlante, ci sarà il “re” del Natale, Santa Claus in persona.
Appuntamento dunque al 19 dicembre, a partire dalle 10.00, Castello dei Conti di Ceccano.
Per vivere una favola.

Potrebbero interessarti anche...