FONDI – Contraffazione profumi di pregio, la Finanza sventa un affare da 2 milioni di euro

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina ha sequestrato oltre 600.000 prodotti contraffatti pronti per essere venduti su tutto il territorio nazionale e anche nel Lazio.
Nell’ambito delle attività’ finalizzate alla repressione degli illeciti in materia di contraffazione dei marchi di impresa, le Fiamme Gialle hanno individuato e sequestrato profumi ed etichette pronte ad essere immesse sul mercato.
Le indagini dei Finanzieri erano partite qualche mese fa a seguito di un altro sequestro di profumi cosiddetti “Falsi d’autore” effettuato a Fondi. Da quel momento gli uomini delle Fiamme Gialle hanno posto in essere approfondimenti investigativi finalizzati a risalire alla filiera di distribuzione di tali prodotti, con l’intento di individuare i depositi e i luoghi di fabbricazione degli stessi.
L’attività investigativa portata avanti ha, così, permesso agli agenti di individuare una coppia di coniugi campani, che occultava i profumi contraffatti in due magazzini nel napoletano all’interno dei quali la Guardia di Finanza ha rinvenuto circa 10mila profumi, 400mila etichette e 200mila astucci per un potenziale valore di vendita pari a circa 2milioni di euro.
Un vero e proprio maxi sequestro, dunque, che ha permesso di smantellare il centro di smistamento dei prodotti contraffatti, mentre per I due coniugi che avevano messo su il mercato del falso è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina.

Potrebbero interessarti anche...