FROSINONE – Acquisto immobili Ater in 12 Comuni, pubblicato avviso
Nei giorni scorsi, l’Ater di Frosinone ha approvato l’avviso pubblico contenente l’invito a manifestare interesse alla cessione di immobili con destinazione d’uso residenziale.
“Si tratta di un grande progetto di acquisizione – spiega il commissario straordinario Antonio Ciotoli – che ci consentirebbe di agire con grande forza per arginare la piaga dell’emergenza casa per i bisognosi. L’avviso pubblico, consultabile integralmente collegandosi al sito web www.ater.frosinone.it, è stato indirizzato ai 12 comuni della nostra provincia ritenuti ad alta tensione abitativa: Alatri, Anagni, Cassino, Ceccano, Ferentino, Frosinone, Isola Del Liri, Monte San Giovanni Campano, Pontecorvo, Ripi, Sora e Veroli.
Questa indagine di mercato rappresenta un passaggio molto delicato che l’Ater, insieme a tutti i comuni interessati, dovrà favorire con la massima attenzione. In seguito alla ricezione dei finanziamenti regionali in attuazione, e nel rispetto delle disposizioni del ‘Piano Straordinario per l’emergenza abitativa del Lazio’, fortemente voluto dal presidente Nicola Zingaretti, l’Ater potrà procedere all’acquisto degli immobili proposti e aumentare, così, il proprio patrimonio alloggiativo”.
I proprietari degli immobili, siano essi persone fisiche o giuridiche, dovranno far pervenire la loro offerta presso gli uffici dell’Ater di Frosinone entro e non oltre le ore 16.00 del 14 dicembre 2015. Va specificato, inoltre, che i complessi edilizi offerti dovranno avere una superficie abitativa utile non inferiore ai 38 mq e non superiore ai 95 mq. Gli immobili e le relative unità abitative dovranno essere immediatamente disponibili. E’ possibile presentare un’offerta anche per gli immobili in fase di costruzione o ristrutturazione, purchè l’ultimazione dei lavori avvenga entro il 30 giugno 2016.
Per ogni ulteriore informazione e per i dettagli collegarsi al sito www.ater.frosinone.it.