FROSINONE – Dipendenti ASL, pagamento arretrati in arrivo?

Le scriventi OO.SS. esprimono apprezzamento relativamente alla disposizione della ASL di Frosinone, a firma del Commissario Straordinario Dott. Macchitella, con cui si riconosce – così come più volte rappresentato da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, anche nel corso della Delegazione Trattante del 25 novembre u.s. – il diritto al pagamento delle ore di straordinario prestate dal personale dipendente e debitamente autorizzate.

Le presenti sigle sindacali, confidando nella necessità di risolvere la problematica in argomento al competente tavolo di confronto aziendale, ancora una volta hanno dimostrato grande senso di responsabilità, non alimentando l’instaurarsi di inutile contenzioso per ottenere la liquidazione delle spettanze dovute dalla ASL di Frosinone, così come peraltro sempre riconosciuto dalla Direzione Strategica Aziendale.

Le scriventi OO.SS. ringraziano tutto il personale che con spirito di sacrificio e dedizione al lavoro ha continuato a garantire turni e carichi di lavoro massacranti, nonostante l’incertezza creatasi rispetto al regolare pagamento delle ore effettivamente prestate.

La FP CGIL, la CISL FP e la UIL FPL auspicano che la recente disposizione aziendale sullo straordinario, rappresenti l’avvio di un nuovo corso di relazioni sindacali, ispirate al riconoscimento reciproco dei rispettivi ruoli e all’accoglimento da parte aziendale delle istanze rappresentare dalle OO.SS., come da ultimo la necessità di convocazione urgente di un tavolo di confronto per dare applicazione alla D.E. in materia di orario di lavoro in sanità.

FP CGIL- CISL FP- UIL FPL Frosinone

Potrebbero interessarti anche...