FROSINONE – Provincia, mercoledì tre eventi in poche ore

Si comunica che mercoledì prossimo, 9 dicembre, la Provincia di Frosinone ospiterà tre importanti eventi:

– alle ore 12, nel piazzale antistante il Palazzo provinciale, si svolgerà la cerimonia di consegna all’Unitalsi provinciale di un pulmino attrezzato per trasporto disabili. L’iniziativa, denominata “Progetto Mobilità Garantita, è frutto della collaborazione tra la società P.M.G. Italia e la Provincia di Frosinone, con il sostegno delle aziende del territorio e ha permesso la messa a disposizione nei confronti di Unitalsi di un pulmino per il trasporto di sei carrozzine in un solo viaggio, evitando disagi e lunghe attese a persone con problemi di mobilità.

– seguirà, nell’atrio del Palazzo provinciale, la cerimonia di inaugurazione dell’artistico presepe messo a disposizione dalla Fondazione Mastroianni di Arpino. Il presepe è composto dalle statuine realizzate all’inizio del XX secolo nel laboratorio di Felice Mastroianni, continuando una tradizione attiva da generazioni ad Arpino. Le statuine sono realizzate in ceramica, con la tecnica dello stampo e sono ispirate alla tradizione del presepe napoletano.

– al termine dell’inaugurazione, presentazione della ristampa della brochure “Ciociaria, di storia, sapori ed emozioni” sugli agriturismi della provincia di Frosinone nella Sala del Consiglio.

Potrebbero interessarti anche...