PALIANO – Natale 2015, festeggiamenti al via

Spettacoli, concerti, sport, beneficenza, presepi nel borgo e la “Casa di Babbo Natale”. Sono solo alcune delle tante iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per il periodo natalizio.

L’inizio è fissato per martedì 8 dicembre, alle ore 18.00, in piazza XVII Martiri, con la cerimonia di apertura delle festività, i saluti e i ringraziamenti dell’Amministrazione, la simbolica accensione dell’albero natalizio e l’apertura della “Casa di Babbo Natale” allestita dal Gruppo Mamme. Questo spazio, allestito presso l’ex caserma dei Carabinieri in Viale Cavour, sarà teatro di iniziative e spettacoli rivolti ai bambini durante tutto il periodo delle festività ed infine una “bruschettata” offerta a tutti i presenti (a cura della PRO-LOCO di Paliano).

Per sabato 12, alle ore 18.30, invece, è prevista l’inaugurazione del “Percorso dei Presepi nelle Cantine del Borgo” a cura dell’Associazione Culturale “Palio dell’Assunta & Corteo Storico”: una mostra di presepi itinerante allestita nelle cantine del centro storico e aperta ai visitatori durante tutto il periodo natalizio.

‘Il Natale è un momento meraviglioso, in cui i valori della famiglia, della condivisione e della fratellanza – sottolinea il Vice Sindaco con deleghe alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori – trovano la loro maggiore espressione. Siamo felici di dare avvio alle festività natalizie palianesi che anche quest’anno riserveranno particolare attenzione ai bambini, con giochi, spettacoli e la casa di Babbo Natale. Vi invito dunque l’8 dicembre in piazza XVII Martiri per i primi appuntamenti e colgo l’occasione per augurare a tutta la cittadinanza un felice e sereno Natale’.

Il programma completo delle festività sarà visionabile nei prossimi giorni sulle bacheche del territorio, sul sito internet e sull’account Facebook del Comune di Paliano.

Potrebbero interessarti anche...