REGIONE – Gli auguri di Cristiana Avenali ai nuovi vertici di Legambiente
“Siamo nell’era del cambiamento dove tutto cambia molto velocemente e al centro di questo cambiamento ci sono i temi ambientali che sono strategici e prioritari e ci danno l’opportunità di affrontare le crisi che stiamo vivendo e far ripartire la società, come ha dimostrato il risultato della conferenza sul clima di Parigi”. Lo dichiara Cristiana Avenali coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio e Consigliera regionale presente come delegata al X Congresso nazionale di Legambiente, che si è tenuto nel fine settimana negli spazi dell’ex Ansaldo a Milano per delineare il percorso che intraprenderà l’associazione nei prossimi anni e riflettere su questioni ambientali e sociali.
“Legambiente ha dato un grande contributo e svolto un importante lavoro negli ultimi 35 anni affinché i temi ambientali fossero considerati uno stile di vita, e un’opportunità economica per costruire un futuro di pace attento alla qualità della vita delle persone. L’associazione avrà un ruolo ancora più importante nei prossimi anni per raggiungere, insieme a cittadini e istituzioni, l’obiettivo di rendere il Paese più sostenibile e inclusivo creando al tempo stesso nuove opportunità lavorative nella green economy”. Continua la consigliera.
“È per questo che faccio i miei migliori auguri di buon lavoro alla neoeletta Rossella Muroni prima Presidente donna di Legambiente, al nuovo direttore generale Stefano Ciafani, a Edoardo Zanchini e a Nunzio Cirino Groccia confermati rispettivamente vice presidente e amministratore dell’associazione”. Conclude Avenali. Così in una nota Cristiana Avenali coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio e Consigliera regionale.