REGIONE – Sanità, Abbruzzese: “Sulla Asl Zingaretti tenta di mischiare le carte”

” Come al solito il presidente Zingaretti non va oltre i suoi soliti annunci. Anche per quanto concerne la riorganizzazione delle Asl, prima invade i media con i suoi comunicati stampa e poi, una volta che le opposizioni hanno presentato una proposta su cui dibattere e raggiungere il vero l’obiettivo, quello della razionalizzazione della spesa sanitaria, Zingaretti e la sua maggioranza tentano di mischiare le carte”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale del Lazio di Forza Italia.
“Nella seduta di consiglio regionale relativa al Def è stato approvato un emendamento, su proposta dell’opposizione, che prevede la riduzione delle aziende sanitarie locali da 17 a 5, una per ogni provincia più quella di Roma Capitale. Ora, invece nel documento di programmazione economica e finanziaria approvato nei giorni scorsi dalla giunta, ci ritroviamo una psedo riduzione da 17 Asl a 15.
Tale stato di cose certifica, qualora ce ne fosse bisogno, quanto Zingaretti e la sua banda siano totalmente disinteressati ad una vera e concreta razionalizzazione delle risorse e, soprattutto, lontani anni luce dalla drammatica realta del sistema sanitario della nostra Regione.
Inoltre quest’ennesima presa di posizione evidenzia come il centro sinistra non rispetti l’autorità sovrana del consiglio regionale. Siamo pronti a dare battaglia in aula, nelle prossime sedute sul bilancio, per riuscire a garantire ai cittadini del Lazio un’organizzazione sanitaria che tenga conto in primis delle loro esigenze e poi del contenimento dei costi”, ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...