ROCCASECCA – Arte, le opere di Cristian Battista esposte in Comune

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, una interessante mostra di pittura con l’esposizione delle opere di Cristian Battista.
Cristian Battista è un apprezzato pittore del Cassinate. Nel corso della sua carriera ha esposto in diverse rassegne a livello nazionale, tra le quali spicca la presenza alla mostra internazionale “Premio Sulmona”, dove ha ricevuto la Targa d’argento.
Al momento l’artista è ospite della Comunità Borgo San Tommaso di Roccasecca, dove ha continuato a coltivare la sua passione per l’arte, anche sotto la spinta dell’educatore Luca Di Rollo.
Da questa amicizia e da questo rapporto è nata l’idea della mostra nella sala del Comune, nel solco di una consolidata collaborazione tra la Comunità e l’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Giorgio.
La mostra è stata molto apprezzata. Quadri di impronta espressionista in cui emerge il tema dell’anamnesi e la presenza forte della dimensione del colore, frutto di attenta ricerca e studio.
Al taglio del nastro, oltre a Cristian Battista, agli operatori della Comunità Luca Di Rollo, la dottoressa Fiorini e dottoressa Fabrizi, ha partecipato anche l’assessore del Comune di Roccasecca Giuseppe Marsella.
“Una bella iniziativa – ha dichiarato l’assessore Marsella – che coniuga il valore dell’arte con la dimensione del sociale. Complimenti a Cristian, le sue opere sono veramente particolari e hanno arricchito, con gusto, le manifestazioni dell’8 dicembre che si sono svolte nella nostra città: la Festa del Broccoletto e l’inaugurazione del Presepe nel Vicolo”.

Potrebbero interessarti anche...