SERRONE – Visita guidata del paese a inizio 2016: come prenotarsi

Alla scoperta della Ciociaria. Terzo appuntamento di Vivi Frosinone & Vivi Ciociaria con le visite guidate a chilometro zero. 3 gennaio 2016, appuntamento da Frosinone alle 14.30 con macchine proprie nel piazzale dell’anfiteatro romano, parcheggio segretaria d’azienda in viale Roma per muoversi alla volta di Serrone. Per partecipare è necessario prenotarsi gratuitamente al numero 380 7651894.

Il 2016 si apre quindi con la visita guidata a Serrone, dove di scena dall’inizio delle feste natalizie vi è il presepe etnografico a grandezza naturale unico nel suo genere che ripercorre la natività con gli abiti tradizionali ciociari.
Ci si sposterà poi verso la mostra permanente di costumi teatrali, anche questa da considerarsi peculiarità del territorio, unica nella Regione Lazio e tra le poche in Europa.
L’occasione della visita, grazie al patrocinio dell’amministrazione serronese, sarà lieta per degustare i prodotti tipici della zona, con ovvio accento sul Cesanese del Piglio docg eccellenza di tutta la Ciociaria.
Set fotografico infine per i tanti appassionati di fotografia del gruppo fb VIVI FROSINONE all’interno del centro storico della caratteristica cittadina posta al nord della Ciociaria.
L’amministrazione donerà all’associazione ViVi Frosinone & ViVi Ciociaria materiale informativo e opuscoli su Serrone che andranno a far parte del progetto di “Biblioteca della Ciociaria” che l’associazione del capoluogo frusinate sta portando avanti.

Appuntamento dunque al 3 gennaio 2016,  ore 14.30 piazzale dell’anfiteatro romano parcheggio di Segretaria D’azienda per un’altra visita alla scoperta della Ciociaria!

 

Potrebbero interessarti anche...