VOLLEY – La Giovolley Aprilia rimane ancora a secco in trasferta

Volleyrò Casal Dè Pazzi – Giovolley Aprilia 3-0(25-14,25-22,25-14)

VOLLEYRO’CDP – 1 MUZI – 3(L) FERRARA – 4 DELLA ROSA – 5 NAPODANO – 6 TURLA’ – 7 PROVARONI – 9 MANCINI – 10 BARTOLINI – 11 SPINELLO – 12 CECCONELLO – 13 MELLI – 14 PAMIO – 15 NWAKALOR – ALL KANTOR.
GIOVOLLEY APRILIA – 1 MUCCIOLA – 2 KRANNER – 3 ANTONACI – 7 CAPONI – 8 DAVID – 10 GATTO – 11 BORELLI – 14 MAZZONI – 17(L) LANZI – 18 GIOIA – 1° ALL FEDERICI – 2° ALL LACASELLA – DA AVERSA – FT MORGANTE.
ARBITRI – COSTA COSMO – GRASSO IVAN
INIZIO GARA – ORE 19:00
FINE GARA – ORE 20:27
DURATA PARTITA – 87 MINUTI

ROMA – Si chiude con un netto successo in favore del Volleyro’ Casal Dè Pazzi, la sfida del PalaFord di Roma con la Giovolley Aprilia costretta a cedere alle capitoline autrici di una gara di grande qualità tecnica e intensità agonistica. E’stata una prova di spessore delle romane che hanno imposto dall’inizio un ritmo strepitoso, evidenziando qualità e organizzazione di gioco superiori capaci di smorzare sul nascere ogni possibilità di reazione. La giovane squadra guidata dal tecnico Kantor, si impadronisce presto e troppo facilmente del match, chiudendo il primo set (25-14) senza grande difficoltà. Con meno facilità, ma sempre con tanta sicurezza, anche nel secondo tempo le romane spengono le speranze dell’Aprilia riuscendo nel finale con una potente accelerazione a chiudere il set risultato al termine il più equilibrato(25-22). Nel terzo la Giovolley lotta, si batte e resiste al Volleyrò fino al 17-14, poi d’improvviso cede e con spietato cinismo,cogliendo il momento di grande disagio delle pontine, le romane affondano il colpo trovando un 9-0 impietoso che fissa il set ancora sul (25-14). Si chiude dunque con una sconfitta l’ottavo turno del campionato, che conferma la vulnerabilità esterna delle apriliane giunte ormai alla terza sconfitta su quattro gare disputate lontano dalle mura amiche del PalaGiovolley. Quali le cause di una sconfitta così netta lo si vedrà nel confronto col tecnico in settimana, a noi certo resta l’imbarazzante fragilità emotiva di una squadra che lontana dal proprio ambiente subisce una metamorfosi difficile da comprendere.

Ufficio stampa Giovolley Aprilia
Settore comunicazione e immagine
Giandomenico Gentile – Alberto Catinella.

 

Potrebbero interessarti anche...