PESCOSOLIDO – Restauro Chiesa parrocchiale, il Comitato presenta il progetto di ristrutturazione
Il Comitato Pro Restauro della Chiesa Parrocchiale di Pescosolido invita l’intera cittadinanza alla cerimonia di presentazione dell’Associazione medesima, in programma domenica prossima, 31 gennaio, alle 16.00 che, nella circostanza, illustrerà i dettagli del progetto di ristrutturazione dell’edificio religioso, con relativi costi. Saranno anche commemorate le vittime del terremoto del 13 gennaio 1915.
—————————————————————
Pubblichiamo il testo integrale della lettera di invito che il Comitato ha inviato alle famiglie residenti:
Carissimo/a,
in seguito al terremoto di tre anni fa, la nostra chiesa parrocchiale, che versava già in precarie condizioni di stabilità, ha subìto ulteriori danni nella struttura del tetto; pertanto, non essendo più idonea ad accogliere i fedeli in sicurezza, è stata interdetta parzialmente al culto.
Un gruppo di cittadini, raccogliendo le molte sollecitazioni provenienti da più parti che chiedevano di restituire alla comunità il simbolo di aggregazione dei momenti più significativi della nostra fede: la maestosa chiesa parrocchiale , ha costituito un comitato pro restauro per la raccolta di fondi e la gestione dei lavori.
Abbiamo la certezza che, oltre ad accogliere con benevolenza la disponibilità espressa dai membri del comitato, non farai mancare il tuo contributo per questa nobile causa.
Con la presente, ti invitiamo in chiesa per il giorno 31 gennaio p.v.(domenica), alle ore 16:00, per la commemorazione del 101° anniversario del terremoto del 1915.
Con l’occasione sarà presentato alla comunità il comitato pro restauro, di cui potrai chiedere di farne parte; inoltre, il tecnico comunale illustrerà il progetto dei lavori con i relativi costi.
Ti salutiamo cordialmente.
Pescosolido, 21 gennaio 2016
IL Presidente esecutivo del Comitato Angelo Faticante
IL Parroco Padre Paolo Petricca
IL Sindaco Giuseppe Cioffi