ROCCASECCA – Allaccio gas metano, il Comune ottiene un sostanzioso sconto

Circa 850 euro di risparmio per coloro che vorranno allacciarsi al servizio di gas metano. Una opportunità in più per i cittadini di Roccasecca: 350 euro la spesa totale al posto di 1200 euro. Si tratta di un importante risultato conseguito dall’amministrazione comunale del sindaco Giorgio che da tempo aveva chiesta alla “2i Rete gas Spa, concessionaria del servizio di distribuzione del metano, di applicare sconti sul contributo di allacciamento. Il Comune di Roccasecca aveva più volte segnalato la problematica dei costi troppo alti, in particolare a causa dei contributi europei terminati. e che dunque disincentivavano i cittadini ad allacciarsi. . IOra invece sarà possibile a quelle tante persone che si erano recate in Comune per richiedere la riduzione dei costi per accedere alla rete metanifera.
“Siamo soddisfatti di questo risultato raggiunto con la concessionaria del servizio – ha spiegato l’assessore Claudio Rezza – Abbiamo lavorato per migliorare e allargare un servizio utile a tutti con un risparmio di ben ben 850 euro”.
“Si tratta di una possibilità importante per i cittadini di Roccasecca – ha aggiunto il sindaco Giovanni Giorgio – che potranno allacciarsi alla rete del gas metano con costi accessibili. Un risultato ottenuto da questa amministrazione che ha sollecitato i la società gestrice del servizio. Un ringraziamento voglio rivolgerlo all’assessore Claudio Rezza che ha lavorato in tal senso”.

Potrebbero interessarti anche...