PALIANO – Inaugurazione palestra al Comprensivo
Ieri è stata inaugurata dopo due mesi di lavori la palestra dell’Istituto Comprensivo di Paliano. Il taglio del nastro alla presenza del sindaco Domenico Alfieri, dell’assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli, del dirigente scolastico Antonella Buono e parte dell’Amministrazione. Presenti naturalmente i bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. L’ammontare del costo dei lavori di ristrutturazione della palestra è stato di circa 150mila euro, sono pervenuti dal mutuo stipulato con il credito sportivo.
L’intervento dell’ing. Giovanni Andrea Pol è stato finalizzato a spiegare quali sono stati gli interventi effettuati: innanzitutto la palestra è stata adeguata alle normative CONI; sono stati realizzati spogliatoi divisi per genere con annesso un bagno per disabili; è stato ricavato uno spazio adibito esclusivamente al cambio scarpe; sono stati montati nuovi impianti termici, porte e infissi, e un cappotto per isolare il soffitto, il tutto volto al risparmio energetico; è stato installato un citofono e una campanella al fine di mantenere il collegamento con l’edificio principale.
L’assessore Campoli, ribadendo che l’attività sportiva è non solo momento di formazione ma anche di socializzazione, ha ringraziato vivamente la ditta Alice srl di Boville Ernica che ha eseguito i lavori in maniera egregia e ha altresì fatto omaggio alla scuola con un acquisto di materiale per le pulizie di cui il personale dell’istituto necessitava. Inoltre ha espresso gratitudine all’assessore alle opere pubbliche e alle politiche per lo sport Federico Fiore che ha seguito personalmente i lavori.
Il sindaco Alfieri ha colto l’occasione per sottolineare l’attenzione che l’Amministrazione ha sempre per la scuola tanto da anticipare che ci si sta muovendo per consentire l’apertura di un istituto di secondo grado proprio nel comune di Paliano.
Il dirigente scolastico Buono, ringraziando l’Amministrazione e la ditta esecutrice dei lavori ha colto l’occasione per raccomandare ai ragazzi presenti cura per la nuova palestra, soprattutto per gli allievi futuri.