ISOLA DEL LIRI – Acquisto e utilizzo di prodotti fitosanitari, il Comune organizza apposito corso di formazione
La Camera di Commercio di Frosinone tramite l’Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione sta per attivare un Corso di Formazione per il rilascio di certificato di abilitazione all’acquisto e utilizzo di prodotti fitosanitari. Questa abilitazione è obbligatoria per gli utilizzatori professionali ed ha lo scopo di tutelare la salute dell’operatore e dei cittadini, unitamente alla tutela ambientale.
Il Comune di Isola del Liri ha dato la propria disponibilità alla Camera di Commercio, affinché il corso possa svolgersi anche ad Isola del Liri.
Gli stessi sono così strutturati: per il conseguimento del certificato, la durata del corso è di 20 ore per una quota di partecipazione di €. 80,00 (esente Iva). Per il Corso di Rinnovo del certificato, la durata è di 12 ore e la quota di €. 65,00 (esente Iva).
Il Corso di formazione partirà al raggiungimento di 20 adesioni minime e le stesse dovranno essere presentate su apposito modulo scaricabile anche dal sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it, a cui andrà allegato il bollettino di versamento.
Per agevolare coloro che sono interessati al corso, le adesioni potranno essere consegnate, oltre che a Frosinone, anche direttamente presso l’Ufficio Tecnico comunale, che inoltrerà il tutto alla Camera di Commercio.
“Un ringraziamento particolare va alla Camera di Commercio di Frosinone- ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini- che, attenta alle problematiche del territorio, ha offerto l’opportunità alla nostra zona di poter svolgere una attività formativa nel rispetto della legge in modo da poter consentire agli operatori locali di conseguire titoli obbligatori senza allontanarsi troppo dalle proprie attività”.
Ancora una volta il Comune, sensibile alle esigenze del territorio, tramite i propri delegati e del Consigliere Comunale Pierluigi Romano, ha accolto le istanze dei cittadini, in questo caso per poter offrire una opportunità per i lavoratori di un settore molto importante per la nostra zona.