ISOLA DEL LIRI – I ragazzi della ‘Dante Alighieri’ tra i vincitori del concorso di scrittura Conad

Successo dell’Istituto Comprensivo “Isola del Liri”: gli alunni della classe 2 C della Secondaria di primo grado “D. Alighieri” tra i vincitori del Concorso Conad “Scrittori di Classe 2”.

Encomiabile il risultato conseguito dalla classe 2 C della Scuola Secondaria di primo grado, plesso “D. Alighieri” di Isola del Liri (FR). La classe è risultata una delle otto vincitrici del Concorso letterario nazionale di scrittura e critica letteraria dei testi “Scrittori di Classe 2”, promosso da Conad, nell’ambito del Progetto “Insieme per la scuola”. Hanno partecipato al Concorso circa 6.000 classi italiane e la 2C è risultata l’unica selezionata nella regione Lazio. Gli studenti, guidati in questa stimolante e gratificante esperienza dalla Prof.ssa Monica Raponi, sono stati premiati per l’originalità del loro racconto “Sulle ali della libertà”, avente come tematica il “Viaggio”.
A gennaio gli alunni avranno il piacere d’ incontrare a scuola due importanti personaggi del mondo della cultura: la scrittrice per ragazzi Silvana De Mari, autrice dell’incipit del racconto premiato e l’illustratore Gianni De Conno. Con loro trascorreranno una mattinata per scambiare opinioni circa lo sviluppo del racconto.
Il testo vincitore, scelto da Silvana De Mari, tra dieci finalisti, sarà poi trasformato dall’autrice in un vero e proprio libro che sarà stampato in migliaia di copie, collezionabili presso tutti i punti vendita Conad a partire da fine marzo 2016.

Potrebbero interessarti anche...