ISOLA DEL LIRI – Raccolta differenziata: consegna annuale dei sacchetti

Il Comune di Isola del Liri, attraverso la ditta appaltatrice dei servizi di igiene urbana avvisa la cittadinanza che è reso noto il calendario per la consegna della fornitura annuale dei sacchetti di consumo per i rifiuti biodegradabili, il cosiddetto “umido” e dei sacchetti della plastica.
Al fine di venire incontro alle esigenze del territorio, sono previsti due turni di consegne, in funzione della divisione in zone del territorio.
I cittadini della zona individuata come “Isola inferiore” potranno recarsi presso il magazzino comunale sito in via Tevere nei giorni 6,10,12,13,17 febbraio dalle 08.00 alle 12.00, mentre i cittadini di “Isola superiore” potranno recarsi presso il centro di raccolta comunale sito in via dell’Industria nei giorni 19,20,24,26,27 febbraio dalle 08.00 alle 12.00. La divisione in zone corrisponde a quella dell’assegnazione delle attrezzature ricevute allo start up del servizio.
“Si invitano i cittadini a provvedere a rifornirsi delle dotazioni previste nell’appalto- così il Sindaco Vincenzo Quadrini (foto) – in maniera da proseguire la raccolta differenziata con gli ottimi risultati raggiunti”.
“I risultati sono stati e sono infatti di altissimo livello-precisa il consigliere delegato all’ambiente Pierluigi Romano- fin dall’inizio infatti i cittadini, i commercianti e tutti gli utenti hanno risposto in maniera puntuale al servizio offerto dal Comune. Grazie infatti anche al senso civico che si è riusciti fin dall’inizio a raggiungere e superare gli standard imposti dalla normativa ambientale in materia di percentuale di raccolta differenziata”.
Un risultato che, attestatosi in maniera stabile intorno al 70% rappresenta un obiettivo importante soprattutto in funzione dell’alto valore sociale che la riduzione totale dei rifiuti indifferenziati prodotti sul territorio comporta.
“Ormai entrata nella consuetudine delle famiglie e delle aziende- conclude il Sindaco- queste piccole attività quotidiane contribuiscono a salvaguardare l’ambiente ed ad economizzare risorse finanziarie. Tutto ciò è stato possibile grazie all’ottimo servizio reso dalla ditta appaltatrice e da tutti i cittadini ai quali va ancora una volta il plauso dell’Amministrazione tutta.”.

Potrebbero interessarti anche...